TerraRossa EtnoFestival 2016 II Edizione


Il 25 Giugno 2016 si terrà ad Ancaiano (SI) la seconda edizione del TerraRossa Etnofestival, un evento musicale che nasce dal bisogno di contaminazione e fusione tra culture, in un territorio in via di grande trasformazione che accoglie, senza averne consapevolezza, cittadini di 60 nazionalità diverse.
L’idea nasce e si evolve tra amici, musicisti e l’associazione culturale Serpe Regolo con un filo conduttore: l’amore per la musica etnica.
Abbiamo scelto il nome Terra Rossa Etnofestival ispirandoci al colore della nostra terra; terra dura, ferrosa ma anche generosa, che produce ottimo cibo, accoglienza, movimenti, stimoli, lotte, stili di vita alternativi; che è in continuo fermento e non si rassegna ad un a appiattimento culturale che ci riduce a semplici consumatori.
C’è la necessità di creare occasioni d’incontro e di scambio, di dare nuovi stimoli alla nostra mente e alle persone che hanno scelto di vivere la nostra bella terra rossa!
Questo evento non è supportato da nessun ente istituzionale e gode di completa autonomia. E’ finanziato semplicemente dalla gente, dagli amici e da chi crede che delle “grandi cose” si possano fare anche con poco, partendo dal basso…

ECCOLA LA NOSTRA TERRAROSSA......