PROGRAMMA

TERRAROSSA ETNOFESTIVAL 2016 

II EDIZIONE

25 GIUGNO 2016

C/O Circolo Arci Ancaiano
(nell'oliveta del Circolo)
Strada Casellaccia, 5, fraz, Ancaiano, 
Sovicille SI


PROGRAMMA :

MERCATO degli artigiani 

LABORATORIO DI DANZE DEL CENTRO - SUD ITALIA 

a cura di Maria Piscopo 

Prenotazione: cell. 3470915345

- ESCURSIONE CON GUIDA AMBIENTALE per i sentieri della montagnola!
INFO e prenotazione: cell. 333 9065004

 - PUNTO RISTORO

CONCERTI

Puerto Sureño; i ritmi tradizionali della milonga incontrano gli arrangiamenti cubani, per dare il benvenuto alle vostre danze. Fisarmonica, chitarra, tromba e percussioni viaggeranno con voi per i lontani Sud dei Mondi…

Supergriots una band interculturale nata nel 2011 a Pisa, al quinto binario della Stazione Centrale, dove John e Abdoul si sono incontrati per caso e, senza perdere tempo, hanno iniziato a suonare assieme. Composizioni originali, elaborate e composte collettivamente o sviluppate a partire da idee individuali attraverso l’esperienza condivisa del suonare insieme. Il sound della band è fortemente influenzato dalla commistione di ritmi e sonorità provenienti da stili e generi musicali diversi – quali l’afro-folk, il reggae, l’afro-jazz, il blues e il rock.

Mescarìa: Viaggio sonoro fra il Sud Italia e i Balcani. Mescarìa è la fusione tra il termine “mmesca”, che significa “mescolare” e la parola “aria” che in campo musicale identifica uno stile vocale definito come “canto ad aria”. Il loro spettacolo è un impasto di brani scovati nella memoria, che partono dalla musica del Sud Italia e dalla Grecìa Salentina fino a raggiungere i Balcani.

Pedro Navaja SoundMachine si formano a Genova nel 2009. La Pachanka, fusione di stili, ritmi e sonorità latinoamericane che spaziano dalla Cumbia al Reggae, dallo Ska al Raggamuffin, dal Tango alla Tarantella, dal Flamenco al Punk Rock è il biglietto da visita di questa band dai marcati tratti multietnici.