Programma IV Edizione


TerraRossa Etnofestival 
Sabato 23 Giugno 2018


Circolo Arci Ancaiano
Via Casellaccia, 5 , Ancaiano - Sovicille (SI)

Per l’edizione 2018, in programma il 23 giugno, proponiamo un viaggio in crescendo dal Bal-folk, passando dalla Sicilia con la straordinaria presenza dei compagni di Peppino Impastato, per finire con ritmi travolgenti ed inebriati che ci trasporteranno nel profondo dell’Africa.


Inizio della manifestazione è nel pomeriggio di sabato 23 giugno con: mercatino artigianale con la partecipazione di Officina solidale , Intrattenimento per bambini a cura di Circo Carciofo e molto altro..



h 17.30 Laboratorio di Bal-Folk (danze francesi in coppia e di gruppo) 



Inizio concerti ed Apertura stand gastronomici dalle 19,00 con a disposizione una selezione di cibi etnici e del territorio.



Si alterneranno sul palco:


Balbazar Folkgroup: Balbazar sono un progetto musicale folk che unisce brani classici della tradizione con sonorità provenienti dai contesti geografici più disparati. Un concerto divertente da ballare e da ascoltare, in grado di soddisfare i diversi gusti dei ballerini, soprattutto gli appassionati di danze folk francesi....

Collettivo Impastato Cmpi: Il “Collettivo” è composto dai vecchi Compagni di Peppino Impastato, che hanno condiviso e sviluppato il suo progetto nei suoi vari aspetti, e da nuovi componenti che per motivi anagrafici non hanno potuto vivere le stesse esperienze, ma che danno un contributo indispensabile al Collettivo, sempre nella memoria di Peppino. Da Cinisi al palco del Terrarossa porteranno la loro musica folk siciliana e… una grande storia da raccontare……

Sandro Joyeux  “Avete mai avuto la sensazione di essere trasportati in un luogo lontano del pianeta solo grazie alla musica e ai suoni tipici di terre dove il ritmo è catalizzatore di emozioni e strumento di coesione nei rapporti? “ Sandro Joyeux ci farà provare questa emozione dal palco del Terrarossa 2018, un artista unico, che poche parole possono descrivere…