Edizione 2017

Programma 2017

°°° MERCATO degli artigiani °°°
in collaborazione con Officina solidale - prodotti Bio
°°° Laboratorio Danze trad. - "Ballettu Siciliano" - TerraRossa 2017
( pizzica - pizzica, tammurriate, ballettu siciliano)
a cura di Maria Piscopo
°°° Laboratorio sull'alimentazione tenuto da Officina solidale 
°°° SPETTACOLO PER BAMBINI°°°
a cura di Circo Carciofo

°°° Testimonianza sul Movimento SemTerra 
realtà agricola e sociale del Brasile°°°

CONCERTI

Jedbalak
Unavantaluna


Ci scusiamo se abbiamo fatto passare qualche giorno prima di arrivare ai ringraziamenti per tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida III Edizione del TerraRossaEtnofestival 2017
Ebbene , ovvio ma importante dire e ribadire che siamo orgogliosi della riuscita di questo evento che vede nella musica, ma non solo nella musica, uno strumento che va oltre il puro intrattenimento. Questo è il nostro piccolo e personale contributo per proporre cultura e socialità e ricordare che le diversità sono importanti, imparare ad apprezzarle è un'opportunità per ognuno di noi. L'ecologia, l'agricoltura equa e sostenibile, la fusione tra culture e stili di vita sono alcuni dei messaggi e delle idee che animano le molte persone che anche quest'anno hanno raggiunto il TerraRossa per passare una piacevole e tranquilla serata. Le ringraziamo tutte e speriamo di rivederle presto per un altro appuntamento.
Questa lunga, ma importante introduzione, ci serve per portare i nostri sentiti ringraziamenti alle organizzazioni che abbiamo ospitato: Officina solidale che ci ha fornito un supporto di Valenti Volontari Volenterosi! Il Movimento Sem-Terra che dal Brasile ci ha portato una testimonianza della loro realtà e delle loro lotte che ci ha emozionato ed ha arricchito questa edizione del Festival di un contenuto politico profondo di cui siamo orgogliosi.
Grazie a Clara per la sua traduzione dal portoghese.
Ringraziamo per la loro presenza le organizzazioni: No MuosArcigayAmnesty InternationalCirco Carciofo per il suo divertente spettacolo, il Circolo Arci Ancaiano per averci concesso gli spazi, tutta la popolazione di Ancaiano che ha preso parte attiva e non all'evento e quindi un grandissimo grazie, come sempre, a La Comune Di Bagnaia per il l' indispensabile supporto e generosità. Ringraziamenti alla Famiglia Li Pira per la concessione del terreno per il parcheggio. Grazie grazie grazie all'elettricista Cristian Donati che sfidando il sole cocente si è reso disponibile a salvare la buona riuscita della festa!
Siamo molto contenti di portare i nostri ringraziamenti alle Amministrazioni Comunali di Comune di Sovicille e Comune di Chiusdino che si sono resi disponibili alla collaborazione attraverso la fornitura e montaggio del palco, delle attrezzature elettriche, delle tende del Mercatale e per le pubbliche affissioni. Un ringraziamento personale e sentito agli operai del comune che hanno lavorato sodo sotto il sole di un giugno forse mai così rovente...!
A questo punto un pensiero per tutti i nostri amici che hanno dato il loro stoico contributo: a tutti i ragazzi del Serpe Regolo e di Officina solidale, un monumento ad ognuno!!! , un pensiero ad Emad Shuman il nostro cuoco, a Salvatore per il caciocavallo impiccato, a Simone Rotili per la sua Batteria, ai ragazzi del Service, a tutti gli splendidi musicisti, Brasileirinho do Forró , Jedbalak , Unavantaluna: ci avete veramente deliziato!!
Un Grande Grazie a Maria Piscopo per il suo corso di ballo.
Ricordiamo Raisa Paoloni per la grafica, ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno!
Per finire vogliamo ricordare a tutti gli abitanti di Ancaiano che la musica che li ha tenuti svegli, ahimè, fino alle otto del mattino, e che ha stimolato la sterile penna della più faziosa stampa locale, non proveniva dai nostri impianti ma da quelli della festa privata alla villa del Cetinale. Ci conoscete e sapete bene che siamo rispettosi realmente delle esigenze popolari.
Diamo appuntamento a tutti per il prossimo anno!